Disable Preloader

Centro Marino Internazionale - Fondazione IMC Onlus

Contribuire al Futuro Attraverso l'Impegno nella Fondazione

La Fondazione IMC Centro Marino Internazionale è un'infrastruttura di ricerca del Parco Scientifico e Tecnologico della Sardegna.

Storia

• 1988 nasce come associazione tra una società privata (MARE s.a.s.) e il Comune di Oristano
• 1995 è riconosciuta come Organizzazione Non Governativa del Piano d’Azione per il Mediterraneo del Programma Ambiente delle Nazioni Unite (UNEP – MAP)
• 1995 entra a far parte di MedForum (Associazione di ONG Mediterranee per lo sviluppo sostenibile)
• 1995 è riconosciuta come I.R.C. Centro di Innovazione in Collegamento Comunitario MED.I.A Mediterranean Innovation Array Relay Centre, programma di
innovazione della Commissione Europea DG XIII, volto alla disseminazione e ottimizzazione dei risultati della ricerca
• 1999 è inserita nell’Anagrafe Nazionale delle Ricerche del MIUR
• 2002 viene trasformata in Fondazione
• 2010 la Fondazione diventa interamente pubblica
• 2012 Sardegna Ricerche diventa socio sostenitore della Fondazione IMC
• 2012 viene riconosciuta come infrastruttura di ricerca del Parco Scientifico e Tecnologico della Sardegna e qualificata come “Ente di Ricerca a carattere regionale”.

Statuto
L’attività della Fondazione è regolata da uno statuto

Sito in costruzione